Nicola Bertuccelli

Legale Rappresentante, Amministratore e Socio Professionista

Cosa faccio…

Legale Rappresentante e Socio Professionista di Eulink Consulting, società tra professionisti, nella quale ricopro il ruolo di responsabile tecnico dell’area Geologia Ambientale.

 

Cosa facevo prima di fare quello che faccio adesso…

La mia formazione ha un carattere prettamente scientifico: materie quali la matematica, la fisica e la chimica hanno sempre suscitato interesse, così come la montagna e la natura in generale.

Nei primi anni ’90, conseguita la maturità scientifica, le passioni coltivate fin da giovane mi hanno naturalmente spinto ad scrivermi alla Facoltà di Scienze della Terra. Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti con una tesi ad indirizzo geologico-strutturale, inizia un nuovo capitolo…il lavoro.

La collaborazione con studi professionali e società di consulenza ha ulteriormente arricchito il mio bagaglio culturale e non solo: i progetti a cui ho collaborato e gli incarichi professionali ottenuti per attività lavorativa all’estero mi hanno dato l’opportunità di crescere sia dal punto di vista professionale che umano e di ampliare le mie conoscenze nei vari rami della geologia dalla geotecnica all’idrogeologia per arrivare alla geologia ambientale, settore a cui mi dedico da oltre dieci anni.

Trekking

Fare trekking è sempre stata la mia grande passione. Amo passeggiare per i sentieri, assaporare la bellezza e l’armonia della natura che ci circonda. Talvolta ho affrontato percorsi più impegnativi con la consapevolezza dei miei limiti ma, allo stesso tempo, con la voglia e la tenacia di giungere alla meta.

Nella vita, così come nella professione, la fiducia nelle proprie capacità e la voglia di mettersi in gioco sono elementi imprescindibili per realizzare i propri sogni ed i propri obbiettivi.

Viaggi...

Amo viaggiare, visitare nuovi luoghi, nuove realtà e condividere tutto ciò con le persone a me care. Sia nei viaggi di piacere che lavoro, ho sempre cercato di conoscere le tradizioni locali, la cultura dei luoghi e di “vivere”, ove possibile, la realtà locale.

La voglia di conoscere, di scoprire e di condividere sono fattori che hanno sempre caratterizzato la mia vita professionale.