Lorenzo Boni

Geologo, collaboratore professionale

Cosa faccio…

Geologo e Collaboratore Professionale di Eulink Consulting, società tra professionisti, nella quale ricopro il ruolo di geologo abilitato alla professione iscritto all’Ordine dei Geologi della Liguria ed elaboratore grafico.

Cosa facevo prima di fare quello che faccio adesso…

Dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico Tecnologico dell’ITIS Cappellini Sauro decido di iscrivermi al Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa in cui mi laureo prima, con una tesi triennale di Geologia Planetaria, e successivamente, con una tesi magistrale con lode di Geologia Ambientale.

Nel corso degli studi ho partecipato al progetto: Man-Environment in the region of Dhofar (Oman).Ground Penetrating Radar and Geomorphological investigations in coastal geoarchaeological contexts, il quale mi ha dato modo di formarmi nell’esecuzione di prove georadar a fini geoarcheologici ed esecuzione ed analisi di carote di sedimento a fini ambientali.

Ho iniziato la professione come tirocinante presso studi tecnici professionali, formandomi nella realizzazione ed elaborazione di prove sismiche, nell’esecuzione di campionamenti ambientali, nella supervisione a prove geognostiche e nella restituzione grafica e testuale dei dati attraverso relazioni tecniche.

Fotografia

La fotografia è una mia passione che coltivo da sempre come mezzo di comunicazione dell’immagine e forma d’arte estetica da condividere sul web. La fotografia alimenta i ricordi dei miei viaggi e delle persone che ho incontrato nel tempo e la pazienza necessaria affinché tutti i soggetti siano al posto giusto per lo scatto perfetto.

Viaggiare

Il viaggio è sempre stata un’esperienza di famiglia con cui ho iniziato ad esplorare culture e luoghi lontani. Nel tempo ho allargato i miei orizzonti e continuerò ad espanderli portando nella mia vita quanto appreso in ogni viaggio.

Attività fisica

Ho sempre praticato sport sin da piccolo iniziando col nuoto, lo sci e il calcio. Nel tempo il calcio è divenuta una passione sempre più forte rimanendo come passatempo da guardare con gli amici quando la maggior parte di noi ha smesso di praticarlo. Ora mi dedico alla palestra e al trekking allenando non solo il fisico ma anche la mente, fissandomi degli obiettivi da portare a termine e implementando questa qualità nella vita professionale.